Commissione PCTO
La Commissione PCTO organizza i Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento.
Il Referente PCTO d’Istituto:
- Vigila sulla coerenza dei percorsi progettati
- Tiene rapporti con l’USR e l’UST
- Verifica la completezza della modulistica e la aggiorna
- Partecipa agli incontri di formazione indetti da enti, istituzioni e centri accreditati
- Coordina i lavori della Commissione
- Comunica con i tutor di classe
- Si occupa della comunicazione all’interno dell’Istituto;
- Predispone modelli di certificazione finale delle competenze
- Elabora il modello finale da includere nella documentazione in uscita degli studenti diplomati;
- Carica i dati nella piattaforma ministeriale.
I membri della Commissione PCTO:
- Collaborano col Referente nell'organizzazione dei progetti
- Dialogano costantemente con i tutor di classe
- Predispongono le comunicazioni relative ai progetti
- Supportano gli studenti
- Verificano l'omogeneità della progettazione dei percorsi nelle varie classi
- Raccolgono la documentazione degli studenti.
Contatti
- Email: pcto@liceobeccaria.it