Commissione Educazione alla salute

Da anni è attiva presso il nostro Liceo la Commissione Educazione alla salute, composta da due docenti, due genitori e due studenti.

La commissione si occupa della salute degli studenti, intesa come benessere a scuola. Ogni anno progetta attività che per fasce di età accompagnano i ragazzi nella loro crescita individuale e all’interno del gruppo-classe. Le attività sono finalizzate alla prevenzione dei comportamenti a rischio e alla sensibilizzazione e all'adozione di stili di vita sani e corretti.

La compresenza di docenti, genitori e studenti permette di selezionare, realizzare e valutare i progetti, tenendo presenti i bisogni e le richieste degli studenti e degli adulti che li affiancano ogni giorno.