Segreteria


Il personale amministrativo, tecnico e ausiliario opera in sintonia con le altre componenti per la realizzazione degli obiettivi che la scuola si prefigge. Suddivisione e compiti dell’Ufficio di Segreteria:

Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi:

sovrintende ai servizi generali e amministrativi, coordinando l’attività degli Uffici

Ufficio Didattico (organico di diritto: 2 Assistenti Amministrativi) si occupa di:

-          rapporti con l’utenza per iscrizioni e rilascio certificati e documenti vari

-          rilascio diplomi

-          predisposizione degli atti inerenti alle attività didattiche

-          giurisprudenza scolastica (informazione e contenzioso)

-          archivio e protocollo

 

Ufficio Amministrativo (organico di diritto: 3 Assistenti Amministrativi) si occupa di:

-          gestione del personale docente e Ata

-          gestione stipendi e liquidazioni

-          gestione presenze e assenze

-          rapporti con l’Ufficio Scolastico Provinciale, l’Ufficio Scolastico Regionale, la Ragioneria provinciale, il Ministero dell’Economia e della Finanza e l’Inpdap

 

Ufficio Contabile (1 Assistente Amministrativo) si occupa di:

-          gestione contabile di tutte le attività

-          rapporti con l’istituto di credito e l’ufficio postale

-          gestione bilancio preventivo e consuntivo

-          registrazione scritture contabili e tenuta dei registri

-          segnalazione guasti e rapporti con l’ufficio tecnico della provincia

 ORARI DI ACCESSO AGLI UFFICI

UFFICIO DIDATTICA:

-      GENITORI - Dal lunedì al sabato: dalle ore 8.00 alle ore 10.00

-      STUDENTI - Dal lunedì al sabato: dalle ore 8.00 alle 13,00. 

 

UFFICIO  DIDATTICA E UFFICIO PERSONALE

-      DOCENTI - Dal lunedì al venerdì: dalle ore 8.00 alle ore 10.00  e dalle ore 12.00 alle ore 13.45; sabato dalle ore 8.00 alle ore 10.00 e dalle ore 12.00 alle ore 13.00.

Tasse Scolastiche

Tassa Statale: contributo fisso secondo le norme vigenti.

Contributo Scolastico volontario: viene fissata annualmente dal Consiglio di Istituto.

Per l’anno scolastico 2015/2016 è pari ad Euro 130,00. Il contributo è finalizzato all'innovazione tecnologica, all'edilizia scolastica e all'ampliamento dell'offerta formativa; una parte copre le spese di gestione per gli alunni (tessera per le fotocopie, pagelle, assicurazione alunni)

 

Invia una mail al responsabile. Verrai contattato al più presto

- Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi:

dott.ssa Maria Semeraro

dsga@liceobeccaria.it

- Ufficio Area Didattica

A.A. Sandra Barone per le classi prime e seconde

A.A. Luigi Misciali per le classi terze, quarte e quinte

didattica@liceobeccaria.it

- Ufficio Area Amministrativa/Personale

A.A. Rosanna Florimonte

A.A. Angela Mirabelli

mipc040008@istruzione.it

- Ufficio Protocollo e Affari Generali

A.A. Valeria Di Marco 

mipc040008@istruzione.it

 - Ufficio Area Finanziaria e Contabilità

A.A. Antonella Binaghi

acquisti@liceobeccaria.it