Progetto Eccellenza

Il Progetto Eccellenza è un’iniziativa che propone corsi pomeridiani gratuiti a studenti di terza, quarta e quinta superiore. Ogni anno vengono proposti corsi che mirano a sviluppare competenze e volti ad accrescere le capacità personali e l’abilità a relazionarsi con gli altri.

I docenti sono scelti tra professori del liceo, ricercatori, professionisti, dottorandi e professori universitari.

Tutti gli studenti del triennio possono fare domanda per iscriversi a qualunque corso.

Frequentare i corsi può essere utile agli studenti per l’orientamento universitario, ma anche per maturare una consapevolezza su tematiche importanti, fondamentali per l'esercizio dei diritti di cittadinanza e per consocere la complessità dei processi in atto nella società contemporanea.

Elenco dei corsi organizzati nell'a.s.2017-18

- Internet of Things

- Professione architetto

- Public Speaking

- Immunologia (secondo semestre)

- Struttura ed esplorazione del sistema solare

- Nel labirinto della mente, il lavoro dello psicologo

- Comunicazione

- Economia e finanza

- Verso l'economia dei servizi, il mondo dell'eventistica

- Intelligenza emotiva

Tutte le informazioni verranno regolarmente aggiornate sul sito del progetto, http://www.progettoeccellenza.net/.

Per informazioni rivogersi alla prof.ssa Anna Pescò, referente del Liceo Beccaria per il Progetto Eccellenza.