Progetto Adotta un cervello: lo scorso anno scolastico incontri con Mario Calabresi e Raphael Gualazzi al Beccaria

Cari genitori del Beccaria,

siamo arrivati quasi al termine del quarto anno del progetto “Adotta un cervello” e la consuetudine dovrebbe essere quella di avere un evento conclusivo che riunisca in Aula Magna docenti, genitori e studenti attorno ad un ospite prestigioso.

Dopo aver ospitato Beppe Severgnini il primo anno, Gabriele Salvatores il secondo e Gian Antonio Stella il terzo, per il quarto anno abbiamo organizzato due appuntamenti! La ragione è legata al fatto che abbiamo voluto inseguire simultaneamente due obiettivi diversi:

1) realizzare una sala prove insonorizzata per i molti “studenti –musicisti” del Beccaria.

2) arredare e dotare di computer la biblioteca multimediale.

Ad ognuno dei due obiettivi è stato legato un testimonial di grande prestigio:

Per “Adotta un cervello - Music Edition” avremo il piacere di avere con noi uno dei più telentuosi, eclettici e internazionali musicisti italiani: Raphael Gualazzi. Con lui parleremo di musica il giorno venerdì 6 maggio alle 19.00, al termine dei “Consigli di classe”. Troverete qui allegata la locandina dell’evento.

L’evento di chiusura di “Adotta un cervello” avrà come ospite il famoso giornalista e scrittore Mario Calabresi, neo-direttore di “la Repubblica” e ex studente del Liceo Beccaria. L’appuntamento è per martedì 17 maggio alle ore 18.30.

Cari genitori, chiedo il vostro aiuto per due importanti questioni:

PARTECIPAZIONE AGLI EVENTI: sia per gli stimoli che i ragazzi possono avere da ospiti di così alto livello, sia per un fatto di cortesia nei loro confronti, vi chiediamo di partecipare ai due eventi insieme ai vostri figli.

RACCOLTA FONDI:Siamo ancora in tempo a includere nelle serate altre Società che volessero sostenere il progetto. Per questa ragione, cari genitori, se avete un’idea su qualche possibile nuovo sostenitore, avete ancora qualche giorno per contattarlo. Possono essere interessati aziende, studi professionali e medici, attività commerciali…

Le aziende possono aderire al progetto scegliendo tra le diverse tipologie di sponsorizzazione:

• Main Sponsor: Quota 15.000 euro
  • Top Sponsor: Quota 5.000  euro
  • Premium Sponsor: Quota 1.500 euro

Nel caso non desideraste prendere contatti diretti, potreste segnalarci il riferimento delle persone o strutture a cui rivolgerci direttamente, scrivendomi all’indirizzo email piero.almiento@gmail.com.

Io sono a disposizione per illustrare meglio il progetto e anche incontrare aziende che volessero approfondire il tema di persona, magari perché pensano di intervenire in maniera importante.

A presto

Piero Almiento