Palazzo Marino - Giornata della memoria

l 9 maggio scorso, un gruppo di studenti e studentesse delle classi terze ha partecipato alla commemorazione alla Giornata della Memoria dedicato alle vittime del terrorismo, tenutasi nella Sala Alessi di Palazzo Marino.

Gli studenti di terza che hanno partecipato al PCTO "Gli Anni di Piombo", hanno presentato due documentari, ricostruendo i tragici eventi legati al terrorismo e alla violenza politica dei cosiddetti “Anni di Piombo”.

Il primo video è dedicato ad Antonio Marino, giovane agente di polizia, morto da una bomba a mano lanciata in via Bellotti durante gli scontri del 12 aprile 1973, il “Giovedì Nero” di Milano. Nel secondo video si ricordano le quattro vittime della Strage alla Questura di Milano, il 17 maggio 1973.