"Opere antiche, giovani storie"

Il video, realizzato dai nostri ragazzi, ha ricevuto un importante riconoscimento

Il progetto L’opera si racconta, realizzato dal nostro liceo in collaborazione con la Casa Museo Poldi Pezzoli e con Fondazione Bracco nell’a.s.2018/19 e che ha visto impegnati alcuni studenti di 5A, 5D, 5G, 5H, è stato protagonista dell’evento La cura del patrimonio culturale, artistico, naturale: segno di civiltà, tenutosi in videoconferenza con l’Ambasciata di Francia presso Palazzo Farnese a Roma il 29 ottobre scorso.

In quell’occasione il volume ‘Opere antiche, giovani storie’ e il video realizzati dagli studenti sono stati insigniti dalla Societé des Membres de la Légion d’Honneur en Italie et au Saint Siège di un attestato e di un premio del valore di mille euro.