Musica al Liceo Beccaria

Emergenza Festival  IL PIU' GRANDE FESTIVAL DEL MONDO DEDICATO ALLA MUSICA EMERGENTE

Sono due gli studenti del Liceo Classico Beccaria a essere stati selezionati per la semi-finale nazionale al concorso internazionale per band emergenti. Concerto al Tunnel il 4 maggio.

Paolo Malocco 5E e Giacomo Moroni 3Econ l’ex studente Federico Arduini, fanno parte della band The Blind Monkeys, chitarra solista il primo e batterista il secondo, hanno passato le eliminatorie e suoneranno per la selezione  allafinale nazionale del concorso Emergenza Festival che si terrà all’Alcatraz il prossimo giugno. Sono più di 82 mila le band partecipanti in 34 nazioni..

Emergenza Festival in tutto il mondo avrà il compito di fare scouting per la nuova etichetta discografica  Marshall Records del noto marchio inglese di amplificatori, capitanata da Rob Cass (Abbey Road Studios), Steve Tannett (REM, Police, Duran Duran, Black Sabbath, Sting) sceglierà nuovi artisti da produrre tra i musicisti che parteciperanno al contest EmergenzaFestival, assicurando come premio almeno un contratto discografico ad ogni edizione del Festival stesso dando così un’opportunità reale e concreta a tutti i musicisti e le band partecipanti.