La Robotica al Politecnico di Milano

sabato 13 dicembre il Politecnico di Milano apre le porte dei suoi laboratori di Robotica al pubblico.

> La Robotica è una delle linee di ricerca principali al Politecnico dal 1973 e l’attività multi-disciplinare è svolta da diversi Dipartimenti, attraverso il lavoro di alcuni laboratori specializzati.

> Dopo una presentazione dell’attività dei diversi laboratori coinvolti, si terranno le visite guidate, che possono essere particolarmente interessanti per gli studenti delle scuole superiori.

Ore 14.00-15.00

La Robotica al Politecnico di Milano – Presentazione

Aula De Donato

Ore 15.00 – 18.00

Visita ai laboratori

Per la visita guidata, i laboratori saranno divisi in due gruppi.

Laboratori di Ingegneria Biomedica (Nearlab, CartcasLab)

Nearlab avrà una parte di presentazione in via Bassini 15 presso la sede del CNR ITIA con cui collabora per il progetto Active

Laboratori di Automazione, Intelligenza Artificiale e Robotica (AirLab, Merlin, Phy.CoLab)

La visita ai laboratori di ciascun gruppo durerà circa un’ora. Sarà possibile prenotarsi per la visita ad un solo gruppo di laboratori per fascia oraria

> La partecipazione all’evento di presentazione e alla visita dei laboratori è gratuita, ma è necessario registrarsi.

> Programma dettagliato e form di iscrizione sono disponibili qui:

> https://www.eventi.polimi.it/#Robotics2014