Alternanza scuola lavoro nei musei

Valorizzazione del patrimonio culturale del territorio, grazie alla diffusione della conoscenza dei servizi offerti dal Museo, indirizzati non solo agli utenti italiani, ma estesi alla fruibilità da parte di cittadini di paesi stranieri.

Presa di coscienza da parte dei soggetti coinvolti nell'iniziativa della ricchezza e del significato culturale del patrimonio museale, della sua importanza anche come risorsa economica e della necessità di preservarlo attraverso gli strumenti della tutela e della conservazione. Aumento del numero di utenti dei servizi offerti.

Consolidamento del legame tra il Liceo Beccaria e il Comune di Milano, in una prospettiva che veda la scuola investita in misura crescente del compito di mediare e facilitare la relazione delle istituzioni pubbliche del territorio con la popolazione straniera.