Formazione

Il personale scolastico (docenti, personale ATA, DSGA, DS), nell'ambito delle azioni del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), Missione Istruzione può accedere alla piattaforma di Scuola Futura per la formazione.
Contenuti e moduli sono articolati in 3 aree tematiche (Didattica digitale, STEM e multilinguismo, Divari territoriali), che riprendono 3 delle linee di investimento per le competenze definite dal PNRR: Didattica digitale integrata e formazione del personale scolastico alla transizione digitale, Nuove e competenze e nuovi linguaggi, Intervento straordinario di riduzione dei divari territoriali e lotta alla dispersione scolastica.

Si tratta di corsi erogati in alcuni casi in forma sincrona in date prestabilite, in altri in forma asincrona come MOOC (Massive On-line Open Courses).

Numerose le iniziative già avviate o prossime all'avvio in relazione a diversi ambiti di interesse e a differenti esigenze formative.

Tutti i corsi sono a numero chiuso, si invita a prendere visione delle proposte e, se interessati, a iscriversi tramite il seguente il sito dedicato raggiungibile al seguente link:

Scuola Futura